News

16 dic 2013
AlaWin Impianti: Gestione Manutenzione e Impianti AlaWin Impianti: Gestione Manutenzione e Impianti Il nuovo software AlaWin.Net Impianti supporta le imprese ...

Guide.aladata.it Privacy Ala Pag Win Commercialista

Case History

Filtro articoli per area di interesse:


Software gestionale
Web agency

Sito internet per l'industria: filtrazione aria

Sito internet per l'industria: filtrazione aria
Aree d'interesse:  

Le riflessioni del Sig. Stefano Tommasi sulla realizzazione del sito internet MTG Air Filters di Milano  | Ottobre 2011

Vantaggi dopo la pubblicazione
Devo dire che attualmente il sito è ben collocato e ha una sua forza notevole.
Il sito risponde al suo scopo: riceviamo in un mese diversi contatti che si tramutano in ordini.


Perchè suggerirei una collaborazione con Ala Data System a dei conoscenti

Penso che lo staff internet della Ala Data sia di prim'ordine. Partendo dalla sig.ra Gregis passando da tutti gli altri: persone preparate serie creative e anche simpatiche e disponibili.
 

Considerazioni sul web che vorrei condividere con altri imprenditori

Penso che il web attualmente sia uno strumento indispensabile per qualsiasi azienda piccola o grande.

L'immagine che è presente sul sito, se è ben realizzata e progettata, è il biglietto da visita dell'azienda. Il cliente ormai percepisce, attraverso il sito, le potenzialità e la professionalità della ditta.

Io penso che anche l'acquisto di un prodotto sia molto influenzato da quello che il cliente vede sul sito, immagini, colori, slogan.

Mi sto accorgendo che il cliente molte volte e sempre più spesso, preferisce contattare l'azienda direttamente, sta un po’ finendo il periodo di contattare direttamente il cliente telefonicamente.

Aggiungo, e questo è un punto a favore di Ala Data, che il sito deve essere impostato progettato e curato da persone competenti, no al “fai da te” o pensare al risparmio.
Una cattiva immagine o un sito "triste" può rivelarsi un boomerang per l'azienda.
 
 
La visibilità nel web in passato

Ho iniziato a pensare di portare la MGT sul web fin da subito, circa 10 anni fa, da quando sono entrato a lavorare in questa ditta.

La MGT è stata sempre una ditta a carattere commerciale che comprava e rivendeva i suoi prodotti.

Avendo effettuato in precedenza studi che si occupavano di comunicazione, ho studiato grafica, comunicazione e design, mi è sembrato subito naturale affrontare la rete e tutte le sue potenzialità, era la maniera più veloce e moderna per ampliare la clientela.

Ho cercato, naturalmente sul web, una ditta che mi permettesse di arrivare al mio scopo e ho trovato Ala Data System.

Ho studiato disegnato e progettato personalmente il nostro primo sito e con la consulenza Ala Data siamo andati sulla rete.

Devo dire che il sito era davvero povero sia per quanto riguardava l'aspetto grafico, quindi estetico e intuitivo, sia per la presentazione dei prodotti.

Ho cercato allora con l'ausilio di immagini d'effetto di catturare l'attenzione del consumatore e nonostante tutto in parte ci sono riuscito, perché fin da subito abbiamo avuti discreti risultati che purtroppo con il passare del tempo e senza effettuare gli aggiornamenti dovuti, si sono affievoliti.

Il sito perdeva sempre di più la sua potenza comunicativa.


Le motivazioni che mi hanno portato al miglioramento

Passato qualche anno, la rete si ampliava e offriva sempre più vantaggi, io venivo in contatto con siti di clienti e intanto studiavo attentamente i siti della concorrenza.

Mi sono reso  conto che il nostro sito era in quel momento del tutto inadeguato e dava un'immagine della ditta vecchia e stantia.

La MGT stava crescendo sia come portfolio clienti sia come idee da sviluppare, abbiamo iniziato a disegnare progettare e produrre filtri nostri, con il nostro know how e serviva un mezzo che permettesse di "farci conoscere" in qualsiasi parte del  mondo nel minor tempo possibile e con il massimo profitto.

A quel punto ho analizzato seriamente l'idea di cambiare totalmente il nostro sito internet.

La nuova immagine raggiunta attualmente è consona al cambiamento dell'azienda ed è per fortuna percepita totalmente dai nostri potenziale clienti.


L’esperienza durante la lavorazione del sito

Il lavoro con l'equipe Ala Data System

Ho pensato di tornare a lavorare con Ala Data dopo una spiacevole collaborazione con un altro provider.

Devo dire francamente che dopo diversi anni ho trovato il reparto web stravolto.
Ho subito avuto la sensazione di trovarmi di fronte a persone molto preparate, dirette e immediate.

Ogni mia domanda e dubbio veniva subito chiarita e nello stesso tempo mi veniva subito proposta un'idea semplice e veloce, ma di totale effetto, per potere comunicare al meglio con il nostro potenziale cliente.


La sig.ra Maderna mi ha supportato per la parte economica in maniera semplice e chiara.

Ho collaborato con la sig.ra Gregis che è stata il mio primo contatto: con lei ho avuto la possibilità di studiare l'impalcatura del nuovo sito e di conoscere tecniche ed espedienti aggiornati per essere più visibile sulla rete e conquistare posizioni importanti nei motori di ricerca.

In seconda battuta, ho collaborato con il sig. Taiyo Shimura per quanto riguarda la parte operativa. Di lui ho un bellissimo ricordo: io proponevo idee e lui riusciva a trasferirle in internet abbellendole e potenziandole, un vero professionista.
 

Oltre alla fase estetica del sito l'Ala Data System mi ha proposto inoltre un data base molto efficace per potere organizzare la vetrina dei nostri prodotti.

Con questo strumento il cliente è immediatamente e facilmente messo in contatto con foto tabelle e caratteristiche. Un tool davvero efficace.


Riflessioni in corso d’opera

Sono sempre stato supportato nel migliore dei modi durante tutto l'iter di produzione del sito: ho potuto essere sempre libero di esprimere dubbi e perplessità, ma nello stesso tempo  lo staff internet mi ha supportato ed affiancato proponendomi idee e soluzioni.

Con loro la MGT ha potuto realizzare un sito con un immagine chiara, forte, pulita e veloce nella consultazione, un sito intuitivo e di facile utilizzo.


Vuoi sapere cosa fare per migliorare la tua visibilità tramite il web?
Contattaci subito per un'analisi gratuita e senza impegno.

 

Richiedi un preventivo

Desideri una consulenza gratuita sulle soluzioni informatiche innovative? » Contattaci

F.A.Q.

Dopo aver fatto l’aggiornamento degli estimi dove è ...
» Leggi di più

Lavora con noi

Sei interessato ad entrare in un team dinamico e innovativo? » Contattaci

Case history

Monitoraggio SAL commesse web-based
» Leggi di più

Teleassistenza

Download